La Divisione Calcio a 5 della F.I.G.C. ha ufficializzato e unificato il campionato nazionale di calcio a 5 femminile. l'Agropoli Selvi compagine cilentana di calcio a 5 femminile, parteciperà al prossimo campionato nazionale di serie C/1. Per il momento - fanno sapere dalla F.I.G.C. - non dovrebbero esserci intoppi per l'iscrizione della squadre al campionato nazionale di serie C1, se ne parlerà a giorni nella riunione del Consiglio del Comitato Regionale Campano dal quale potrebbero uscire anche decisioni importanti per il calcio a cinque nel merito della composizione degli organici della prossima stagione.
. Tutte questioni regolamentari che, a seconda di quanto sarà poi deciso in ossequio alla normativa vigente, potrebbero in ogni caso produrre un effetto domino negli organici dei campionati.
Tra le questioni aperte c'è anche quella di tutti quei campi di gioco che non raggiungono la larghezza minima di 16 metri, nuova misura entrata in vigore da quest'anno.
Ci si attende infine dal Consiglio anche il ripristino di una nuova Consulta specifica del calcio a 5, ma con la novità di una articolazione territoriale e l'obbligo, almeno dalla stagione 2012/13, di partecipare al campionato juniores per le società di C1.
« E' il coronamento », commenta il presidente dell'Oratorio Padre Giacomo Selvi Giuseppe Di Lucia, «di una realtà in costante ascesa, come si evince dai risultati ottenuti negli ultimi anni. Un impegno importante, che dobbiamo assolvere, e per il quale la società, si è già messa allopera, sia per il consolidamento della struttura societaria, sia per ladeguamento dellorganico».